I veri amici dell'uomo ...

L'arrivo di un cucciolo in casa

Scritto da G. • Martedì, 31 dicembre 2013 • Categoria: Cure del cane


L'arrivo del cucciolo in una casa è un momento molto importante.

Il piccolo deve essere accolto con garbo e dolcezza, senza lasciare che i bambini lo strapazzino e senza pretendere che sia perfetto e che si comporti in modo educato fin da subito.


Il cucciolo ha infatti appena lasciato l'unico mondo che conosceva, con tutte le sue sicurezze, il calore e la compagnia dei fratellini, la presenza protettrice della madre.

La vostra casa per lui è una cosa tutta nuova, i colori, le luci, le voci, l'ambiente, tutto da scoprire. Anche il gusto della sua nuova pappa probabilmente è molto diverso.

Non farà la pipì nella sua sabbietta, ma comincerà subito a lasciare un segno della sua presenza, a mettere la sua firma, cercando di marcare il proprio territorio.

Ci vuole così tanta pazienza, almeno per qualche settimana, per insegnargli le nuove regole, senza picchiarli mai, anche se sporcano la casa o rovinano qualche mobile prezioso! O.o
Questo non farebbe altro che provocare dei traumi e non avrebbe alcuna utilità nella sua formazione. Ci vuole tempo, tempo e pazienza.

Il cucciolo si abituerà presto alla nuova casa e alla nuova vita, e nascerà una lunga e stupenda amicizia che durerà per sempre con i suoi nuovi amici "umani".
4367 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA