I veri amici dell'uomo ...

Ai gatti fa male mangiare le lucertole?

Scritto da G. • Giovedì, 2 gennaio 2014 • Categoria: Cure del gatto


Le lucertole fanno male se i nostri gatti le mangiano?

Pare proprio di sì, almeno questo è quanto osservano quasi tutti i proprietari di gatti che vivono fuori città, dove le lucertole abbondano.
In realtà però non c’è nessuno studio che lo provi, probabilmente perchè la ricerca costa e la lucertola non produce business.
Sembra comunque che le lucertole siano leggermente tossiche, e che una volta mangiate facciano vomitare il nostro gatto.

Sicuramente se ne mangia più di due al giorno e di conseguenza vomita parecchie volte, questo non farà di certo bene al nostro amico, che inizierà così a deperire, essere sempre più stanco e pigro.

Bisognerà quindi controllare che non ne mangi più ed eventualmente portarlo dal veterinario per una visita di controllo per la salute. 

Per alcuni vi è una tossina che dà senso di sazietà e riduce l'appetito dei gatti, per altri una sostanza irritante che crea il vomito, per altri non è nulla di tutto ciò se non una credenza popolare.
Che sia o meno una leggenda metropolitana, consiglio sempre di prestare attenzione... ovviamente dipende da quanto ci teniamo al nostro amico a quattro zampe!
30201 hits
Tags:
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA