I veri amici dell'uomo ...

Acidi grassi insaturi per la pelle e il pelo del gatto

Scritto da G. • Sabato, 4 gennaio 2014 • Categoria: Emergenze Gatto


Quando i nostri gatti vengono colpiti da malattie tipo le rogne o le micosi, perdono molto pelo, il loro bulbo pilifero viene molto danneggiato e il mantello stenta a ricrescere.

Generalmente il veterinario vi darà insieme alla cura per debellare queste malattie anche dei ricostituenti per la pelle. A volte però può capitare che, a causa delle medicine, il gatto non abbia molta voglia di mangiare e quindi di prendere gli integratori.

Possiamo comunque dargli del burro, dell’olio di semi o del pesce perché contengono degli acidi grassi insaturi necessari per la ripresa dello sviluppo delle strutture di base della pelle e del pelo

Questi acidi grassi insaturi, che non si trovano molto negli alimenti preconfezionati in quanto si degradano molto facilmente, sono utilissimi per risolvere i problemi della pelle in generale, tipo la forfora, o la secchezza.

In particolare per i gatti che hanno più bisogno di questi elementi è utile aggiungere comunque un fiocchetto di burro al suo pasto quotidiano. Anche un pizzico di germe di grano è molto utile per combattere i problemi della pelle e del pelo.
9065 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA